La piazza della Lega, folta presenza anche dai Castelli Romani: “Nostra avanzata inarrestabile”

Pubblicato: Lunedì, 10 Dicembre 2018 - redazione politica

CASTELLI ROMANI (politica) – Da Grottaferrata, Rocca Priora, Lanuvio, Frascati, Albano Laziale, Rocca di Papa e altre cittadine giunti a piazza del popolo un centinaio di persone

ilmamilio.it

Sono arrivati alla spicciolata, autonomamente. Almeno un centinaio di militanti della Lega dei Castelli Romani, sabato mattina, sono giunti a Piazza del Popolo per salutare Matteo Salvini. Qualche città è arrivata anche con i suoi striscioni: Grottaferrata, ad esempio. Ma simpatizzanti, militanti ed elettori sono giunti da Albano Laziale, Rocca di Papa, Frascati, Lanuvio, Velletri. Anche loro hanno contribuito al successo, secondo gli organizzatori sopra le aspettative, di una manifestazione che voleva certificare quanto la Lega abbia sfondato i confini del suo territorio storico.

“Successo incredibile, Salvini ha portato questo movimento nelle nostre zone dall’1% al 20%, ma ormai siamo sicuri che siamo andati oltre”, commentano i supporter castellani sui social. “La nostra è ormai una avanzata inarrestabile, gli italiani sono con noi”, scrive un altro.

magico natale2018

La presenza a Piazza del Popolo conferma il radicamento che negli ultimi mesi, in modo molto rapido ed esplicito, il partito sta maturando nel territorio collinare a sud di Roma: due coordinatori e nuclei aperti (qualcuno anche con sede) praticamente ovunque, con responsabili e direttivi. Il lavoro è appena all’inizio – assicurano molti di loro – ma già nella prossima primavera sono tutti convinti che entreranno nei consigli comunali i primi esponenti leghisti. La speranza degli attivisti e dei dirigenti locali è naturalmente che arrivi anche qualche sindaco in zone che fino a poco tempo fa vedevano l’organizzazione di Salvini a poco più dell’1%. "Ormai siamo un partito nazionale che prende consensi da Nord a Sud - commenta qualche supporter - e alle prossime europee nessuno potrà fermare il consenso che giorno dopo giorno sentiamo vicino". 

carnefresca cocktail