I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Dessì a tutto campo: "Andreotti e Famiglietti? Dritti a casa. Mastrosanti? Mi ha deluso. Marino? Finalmente aria nuova"

dessi emanuele11 frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Il senatore 5 stelle oggi in una diretta de Le tribune del mamilio ha parlato dei 3 comuni castellani

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Intervenuto oggi a "Le tribune del mamilio" il senatore 5 stelle Emanuele Dessì ha parlato della situazione amministrativa nei 3 Comuni castellani di Marino, Grottaferrata e Frascati.

VEDI il VIDEO --->>>

"A Marino l'Amministrazione Colizza ha segnato un profondo solco con le Amministrazioni precedenti di Palozzi e Silvagni: si parla di politica, di lavori pubblici, di reddito di cittadinanza. A parlare sono gli amministratori e non più i pm: una bella differenza. Sono arrivate serietà ed onestà".

Bcc Castelli Romani Tuscolo

"Di Grottaferrata - ha continuato - non passa giornata che non mi arrivino segnalazioni o note. Ora abbiamo scritto al prefetto di Roma perché il sindaco non vuole darci i documenti che abbiamo chiesto i documenti con richiesta di accesso agli atti. Abbiamo allegato i documenti della dottoressa Rasi (oggi a Viterbo, ndr) perché manca il contratto di assunzione: non si trova. E' stata fatta una incredibile forzatura per sanare una falla clamorosa: abbiamo informato il prefetto e speriamo di avere risposte".

petra frascati 1809"L'ultima che ci giunge da Grottaferrata è una "liberalità" a favore dell'associazione musicare della sorella del sindaco che, a quanto risulta, è moglie di un esponente molto vicino al consigliere del Movimento Piero Famiglietti. Chiedo a Famiglietti di dimettersi: la sua condotta non ci rappresenta, la sua insipienza politica non è degna del Movimento 5 stelle e scriverò ai probiviri. Sindaco ed amministrazione in Consiglio hanno insultato il Movimento e lui non ha aperto bocca. Famiglietti ed il sindaco devono andarsene e casa".

carnefresca cocktailPer chiudere capitolo Frascati. "Già. Frascati inizia ad avere problemi, dovuti alla mancanza di attività politica. Avevo puntato su Mastrosanti e la sua squadra perché in loro vedevo una forte spinta civica, che è durata poco ad iniziare dal sindaco con Zingaretti e da altri elementi verso la Lega. I percorsi civici ed amministrativi si sono smarriti. Ad eccezione degli alberi di Natale. Il cambio di gestore di rifiuti? Non è ancora cambiato nulla, è cambiato solo il marchio sui furgoni: il servizio è lo stesso, la nuova azienda non ha fornito neanche il vestiario. Mastrosanti deve darsi una bella svegliata se non vuole fare la fine di Pucci e quella che potrebbero fare presto Andreotti a Grottaferrata, Pocci a Velletri e De Angelis ad Anzio. Devono cambiare modo di fare politica".

magico natale2018