I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, l'8 Dicembre si accende l'amata Stella della Fortezza. Una giornata ricca di eventi

ROCCA DI PAPA (eventi) - Gli eventi in programma

ilmamilio.it

L'8 dicembre per Rocca di Papa, come da tradizione, è un giorno speciale, il giorno dell'accensione della grande stella cometa visibile da Roma. 

Venerdì 7 dicembre si terrà la Santa Messa al Duomo per benedire i partecipanti alla fiaccolata che si terrà il giorno successivo. L'8 dicembre alle 10 si sarà la Santa Messa al Duomo, al termine della quale si avvierà la processione dell'Immacolata Concezione, che si diramerà lungo Corso della Costituente e Piazza della Repubblica, fino ad arrivare presso la comunità delle suore della Carità dell'Immacolata Concezione d'Ivrea.

Alle 11,30 presso Piazza Valeriano Gatta, tra suggestivi canti natalizi, i cori animati dei bambini e Babbo Natale che distribuirà dolcetti, si terrà l'inaugurazione della “Via dei Presepi”. Alle 10 aprirà anche il mercatino natalizio in via del Duomo. Dalle 15,30 tutti in piazza della Repubblica in attesa dell'arrivo dei tedofori partiti da piazza San Pietro e successiva accensione della Stella della Fortezza. Il sindaco Crestini, a nome dell'amministrazione comunale, dal suo profilo social, ha chiesto partecipazione all'evento.

carnefresca cocktail