Marino, Pd Marino: "Sindaco ascolti monito del CdQ Due Santi su rotonda Appia Nuova"

Pubblicato: Giovedì, 06 Dicembre 2018 - redazione attualità

MARINO (politica) - Il gruppo consiliare dei Dem al primo cittadino

ilmamilio.it

“Non possiamo che condividere le parole del presidente del Cdq di Due Santi, Romolo Silvi, quando esprime tutte le sue preoccupazioni e quelle dei cittadini della piccola frazione di Marino in merito al progetto di rotatoria sull'Appia Nuova. Siamo assolutamente d'accordo sull'opportunità di mettere in sicurezza una zona di viabilità molto pericolosa, ma altrettanto credo che non siano da sottovalutare le parole del comitato di quartiere. Qui infatti, e ci teniamo a sottolinearlo, non si mette in dubbio la bontà del progetto ma alcune connotazioni tecniche che rischiano di inficiare la vivibilità della comunità di Due Santi.

Il progetto, d'altronde, cosi come predisposto, presenterebbe alcune criticità, anche e soprattutto alla luce dell'eccessiva estensione della rotonda: dalla chiusura della via del Pascolaro al rischio di attività commerciali lese, fino l'attraversamento pedonale senza impianto semaforico e la mancanza di una fermata bus. Per questa ragione, invitiamo il sindaco Colizza e l'assessore Tammaro ad ascoltare i moniti del Cdq di Due Santi e a predisporre un incontro immediato con i rappresentanti cittadini al fine di trovare una soluzione condivisa che contemperi le esigenze della sicurezza e della vivibilità del quartiere”.

Così, in una nota, il segretario cittadino del Pd Marino, Sergio Ambrogiani, il presidente Pd Marino, Domenico Trabalza, e i consiglieri comunali Pd Marino, Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni