I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, Damiano Cimmino: "Sui festeggiamenti per i 500 anni dell'ospedale San Sebastiano noi andiamo avanti"

cimmino damiano5 frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Nei giorni scorsi il consigliere comunale di "Prima Frascati" è uscito dalla maggioranza: "Presto un comitato cittadino per l'organizzazione"

ilmamilio.it - nota stampa

Da Damiano Cimmino, consigliere comunale di Prima Frascati, riceviamo e pubblichiamo.

"Egregio direttore,

preso atto con rammarico del negativo e strumentale atteggiamento imposto dal Sindaco sulla proposta di predisporre un programma di festeggiamenti per il Cinquecentenario della nascita dell’Ospedale San Sebastiano e preso atto di contro delle pervenute offerte di collaborazione da parte di Rettore Università Tor Vergata, Asl Roma 6, Sindaca di Roma, Comunità Montana e Regione Lazio, nonché quelle dei senatori Bruno Astorre ed Emanuele Dessì, ritengo necessario non abbandonare l’iniziativa e coinvolgere questi Enti e persone direttamente.

LEGGI Prima Frascati esce dalla maggioranza: "Caro Mastrosanti, non si governa così"

 

petra frascati 1809sfaccendati 18 11 29Pertanto è mia intenzione proporre la costituzione di un Comitato cittadino di cui faranno parte, in primis, i consiglieri comunali che hanno votato a favore della mozione. Allargheremo la proposta di partecipazione e collaborazione ad Aziende, persone ed ulteriori Istituzioni utili alla riuscita dell’iniziativa.

A tale proposito sarà gradita la partecipazione della testata giornalistica da Lei diretta, come valido e necessario supporto per dare la giusta diffusione alle proposte che verranno concretizzate.

Sono certo che Lei non farà mancare il suo aiuto e contributo attraverso i suoi articoli e la ringrazio anche a nome dei consiglieri: Fiasco, Gherardi, Santoro, Sbardella e Travaglini che appoggeranno sicuramente questo Comitato sia con la loro partecipazione e sia con la collaborazione necessaria fornendo aiuto, supporto, idee e coinvolgimento alle iniziative.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Nel frattempo informerò gli Enti che avevano ricevuta la mozione in indirizzo e manifestato la loro intenzione ad una partecipazione attiva e i due Senatori di cui sopra, della posizione negativa registrata in aula da parte dell’Amministrazione Comunale sull’argomento e, proponendoci come Comitato referente direttamente noi consiglieri comunali, a nome della cittadinanza, chiederemo loro la conferma al sostegno ed alla partecipazione già dichiarata.

Invito il Consigliere comunale Raffaele Pagnozzi, non presente in aula il giorno della votazione, a voler partecipare anche lui al Comitato, in considerazione della sua provata esperienza, capacità e sensibilità, e mi auguro quindi di ricevere una sua conferma.

Rivolgiamo inoltre un appello ai Sindaci del comprensorio affinché ci diano una testimonianza di solidarietà e sostegno concedendoci il loro patrocinio.

Grazie a tutti".

Nota della redazione - La redazione de ilmamilio.it, chiamata in causa nella nota della consigliere comunale, si rende pienamente disponibile a partecipare o comunque a fare da supporto al comitato per i festeggiamenti dei 500 anni dell'ospedale "San Sebastiano" di Frascati.

carnefresca cocktail