Hanno addobbato Frascati: un grosso "cono gelato rovesciato" in piazza San Pietro. Ecco "Conicchio"

Pubblicato: Giovedì, 06 Dicembre 2018 - redazione attualità

albero piazzaSanPietro1 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Sono finalmente arrivate le luminarie anche nella città tuscolana

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un grosso appariscente "cono gelato pralinato" conficcato a testa in giù sulla "balena" di piazza San Pietro. Ecco "Conicchio", l'albero di Natale di Frascati.

Un parente certamente meno famoso dei più celebri "spelacchio" e "spezzacchio", della romana piazza Venezia.

Sono finalmente arrivate le luminarie natalizie in città e, tormentoni a parte, anche se il calendario delle iniziative è decisamente scarno per non dire inesistente soprattutto rispetto a quanto organizzato nella vicina Grottaferrata o ad Ariccia, l'impatto è bello.

Insomma, hanno addobbato Frascati. Quest'anno più che in altre occasioni ci hanno messo del loro anche i singoli negozianti del centro che hanno comunque badato, magari aggregandosi in piccoli gruppi (come ad esempio nella Galleria Vittorio Emanuele II o di corso Battisti) o in altre strade, ad allestire luminarie.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

albero piazzaSanPietro2 frascati ilmamilio

 

 

Conicchio si staglia dunque nella piazza principale della città offrendo, insieme alle altre decorazioni natalizie, un bel colpo d'occhio.

Frascati insomma, si avvicina anche lei a grande passi verso le festività. Prossimo sentito appuntamento cittadino, anche se purtroppo non "come una volta", quello della tradizionale "novena" natalizia in Cattedrale, alle 5,45 del mattino.

In agenda, in questo caso, il cerchio rosso perchi vorrà esserci è per domenica 16 dicembre. E sarà un po' più difficile alzarsi in un giorno di festa.

petra frascati 1809sfaccendati 18 11 29

 

 

 

 

 

 

carnefresca cocktail