Monte Compatri: "La vendita della scuola è solo una enorme speculazione edilizia"

Pubblicato: Martedì, 04 Dicembre 2018 - redazione politica

delibera vendita scuola ilmamilioMONTE COMPATRI (politica) - L'opposizione attacca: "Sindaco, devi raccontare la verità ai tuoi cittadini"

ilmamilio.it

Dai consiglieri comunali di opposizione Serena Gara, Francesco Ferri e Fausto Bassani riceviamo e pubblichiamo.
"Con delibera di Giunta Comunale n° 19 del 02-02-2017 (sindaco Marco De Carolis, ndr) il Comune di Monte Compatri decide di vendere il plesso scolastico con il cambio di destinazione d’uso a residenziale.
Insomma, una chiara speculazione edilizia da migliaia di metri cubi di cemento senza coinvolgere precedentemente in alcun modo la popolazione e i consiglieri omunali.  
 E come spiegare ai cittadini tale spregevole decisione? Facile, basta dare colpe a terzi facendo becera dietrologia.
 Da una parte si vuole perseguire una chiara speculazione edilizia con la vendita del patrimonio pubblico e dall’altra si vuole cercare un colpevole facendo gravi e infamanti accuse.

petra frascati 1809sfaccendati 18 11 29

 

 

 

 

 

 

Curioso e drammaticamente facile, infatti, constatare che prima chiedono su quell’edificio il contributo per la riqualificazione sismica, poi decidono di vendere la stessa area con cambio di destinazione d’uso a residenziale. 

Poi si parla di “congetture” senza dire che NELLA STESSA GRADUATORIA la Regione Lazio a guida Pd finanzia altri due interventi per oltre 700.000 €
Inoltre, perché se si riteneva di aver subito un'ingiustizia, non è stato impugnato l'atto al Tribunale Amministrativo? Insomma, Signor Sindaco, bisogna raccontare ai suoi cittadini tutta la verità!
Chi l’ha votata deve sapere che questa Amministrazione, oltre a votare CONTRO alle proposte della minoranza, (trasporto anziani, sociale, sport…) ha un solo scopo: la cementificazione!".
carnefresca cocktail