Ciampino, per Natale i cittadini addobbano spontaneamente un albero in strada

Pubblicato: Lunedì, 03 Dicembre 2018 - Silvia Martone

albero natale ciampino ilmamilioCIAMPINO (attualità) - Una bella iniziativa che era stata inaugurata già l'anno scorso

ilmamilio.it - contenuto eslcusivo

È tempo di addobbi natalizi e tra il redivivo “Spelacchio” già ribattezzato “Spezzacchio” a Roma e le luminarie che iniziano a scaldare l’atmosfera in tutti i paesi, Ciampino compreso, non manca l’iniziativa dei cittadini.

È infatti il secondo anno che i cittadini del quartiere Mura dei Francesi si organizzano autonomamente per abbellire l'abete situato nel giardino in Via Mura dei Francesi (tratto tra Via Milano e Via F. Viola).

sfaccendati 18 11 29

L’iniziativa nata lo scorso anno con l’intento di colorare un po’ la città che era rimasta a lungo senza luci natalizie ed addobbi, specie in quel punto della città, sta diventando tradizione.

Tutta la cittadinanza è stata invitata con un evento Facebook (https://www.facebook.com/events/811690712515769/?active_tab=discussion) il giorno 9 dicembre (ma anche i successivi, specificano) a decorare liberamente con palline e altri addobbi l’albero di via Mura dei Francesci, nei pressi della Chiesa San Giovanni Battista.

petra frascati 1809

La singolare iniziativa rappresenta bene lo spirito di collaborazione e convivialità tipico dei cittadini di Ciampino, che non vogliono rinunciare all’atmosfera e al calore del Santo Natale e si organizzano creando un virtuoso esempio di comunità.

carnefresca cocktail