I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino: il 17enne Nicolò Armini ha debuttato nella SS Lazio a Cipro

armini nicolo1MARINO (calcio) - Per il 17enne calciatore marinese qualche minuto a fine gara nella sfida in casa dell'Apollon Limassol. Pochi mesi fa l'Oscar del calcio giovanile

ilmamilio.it

La disfatta della SS Lazio in terra di Cipro al cospetto di un Apollon Limassol di caratura modesta resterà negli annali della storia biancoceleste non solo per il fatto per essere  la prima vittoria della compagine cipriota contro una italiana, ma anche per il debutto in prima squadra di Nicolò Armini. Nato e cresciuto a Marino.

Foto qui sopra dal profilo Twitter della SS Lazio

petra frascati 1809Quando mister Inzaghi lo ha gettato nella mischia di una sfida ormai ampiamente scritta, per il 17enne difensore della squadra Primavera si è trattato comunque di un esordio decisamente gradito ed acceso.

Pochi minuti che sono stati comunque il premio per un ragazzo che pochi mesi fa ha ottenuto l'Oscar del calcio giovanile quale miglior difensore 2001. Con già diverse presenze nelle Nazionali azzurre giovanili, comprese 2 nella Under 19, Armini è uno degli elementi emergenti delle giovanili biancocelesti.

sfaccendati 18 11 29Per il calcio castellano senza dubbio una bella notizia: il debutto di un giovane calciatore di Marino, con una carriera ancora tutta da scrivere, è senza dubbio un segnale positivo per l'intero movimento. Nicolò Armini, nato il 7 marzo 2001, è insomma una nuova piccola stella che si accende e che resta in attesa del debutto in serie A.

Qualche anno fa era toccato ad Enrico Zampa, di Rocca di Papa, debuttare in maglia biancoceleste anche in quella occasione in Europa League: oggi Zampa, centrocampista, gioca in serie C col Monopoli.

LEGGI Enrico Zampa, da Rocca di Papa al debutto con la Lazio

carnefresca cocktail

armini nicolo2