Ciampino, Abbondati & C.: "Balzoni? Dovrebbe affrancarsi dal Pd e guidare una coalizione davvero civica"

Pubblicato: Giovedì, 29 Novembre 2018 - redazione politica

abbondati deRosa natellaCIAMPINO (politica) - Ieri pomeriggio l'ex consigliere è intervenuto a "Le Tribune del Mamilio" insieme a Francesca De Rosa e Lorenzo Natella, rappresentanti di "Partecipazione civica"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una chiusura che al momento è totale e che tale resterà se non si riesce a rifondare le basi sulle quali si fonda la logica che ha portato alla presentazione di Giorgio Balzoni quale candidato sindaco di Ciampino (LEGGI E' ufficiale: Giorgio Balzoni candidato sindaco di Ciampino per il centrosinistra. "Pensiamo ad una città nuova").

E' questa la posizione di "Partecipazione civica", il soggetto che presentato all'inizio dello scorso luglio a Ciampino si propone come alternativa al centrosinistra che ha portato al fallimento dell'esperienza del sindaco Giovanni Terzulli.

Intervenuti ieri pomeriggio a "Le Tribune del Mamilio", l'ex consigliere comunale Guglielmo Abbondati, Francesca De Rosa e Lorenzo Natella hanno rimarcato quelle che sono le effettive distanze dell'esperienza del loro gruppo con quello a guida Pd.

VEDI IL VIDEO --->>>

"Detto che il centrosinistra oggi ed ormai da qualche anno non ha più senso di essere definito tale, vista la chiusura delle ultime esperienze reali di quell'area, c'è comunque un ampio movimento - a livello nazionale e locale - che si riconosce in quei valori e che dovrebbe essere convogliato su un progetto veramente civico e progressista", hanno detto i 3 esponenti politici.

petra frascati 1809carne fresca

 

 

 

 

 

 

"Quello di Balzoni - ha detto, sintetizzando, Abbondati - è nome innegabilmente di spessore, ma lo stesso Balzoni dovrebbe avere la forza di affrancarsi dal Pd e dai "soliti" che tentano ancora una volta di dettare le linee e muovere i fili ignorando il fallimento di maggio e, purtroppo, ignorando i fallimenti dell'ultima Amministrazione Terzulli. Senza peraltro avre dato alcun reale segno di cambiamento".

"Ci sono questioni - ha detto poi Francesca De Rosa - per le quali il fallimento e gli errori compiuti in questi anni sono evidenti: dall'ex Igdo alla tenuta di mura dei francesi, passando chiaramente per le sempre maggiori difficoltà dell'Asp. Balzoni? Non lo conosco, ha un profilo importante ma temo che pur essendo ciampinese non conosca Ciampino".

"A Ciampino tra persone che frequentano la politica ci si conosce un po' tutti e sappiamo bene chi e come sta tirando le file di questa candidatura. Eppure, ci sono tanti piccoli gruppi fuori dalle solite logiche partitiche (dove il partito è essenzialmente il Pd) che possono e devono anzi essere intercettati, coinvolti, aggregati per creare una vera alternativa civica con posizioni progressiste", ha aggiunto Lorenzo Natella.

Quella verso Balzoni è dunque, anche visti i tempi a disposizione, una chiusura completa? "Viste le premesse, vista la scarsissima per non dire assente reale condivisione del percorso che si sta tentando di portare avanti, difficile credere che non sia così...", hanno detto i rappresentanti di "Partecipazione civica".