E' ufficiale: Giorgio Balzoni candidato sindaco di Ciampino per il centrosinistra. "Pensiamo ad una città nuova"

Pubblicato: Mercoledì, 28 Novembre 2018 - redazione politica

balzoni giorgio incontro ciampino ilmamiliiCIAMPINO (politica) - Il noto giornalista ed allievo di Aldo Moro è stato presentato nelle scorse ore

ilmamilio.it - nota stampa

E' cominciato un nuovo cammino per il centrosinistra di Ciampino, che ha designato Giorgio Balzoni come candidato della coalizione: un candidato della società civile.

Giornalista e scrittore, già segretario dell'UsigRAI, il sindacato giornalisti della RAI, allievo di Aldo Moro, cronista politico molto noto, Giorgio Balzoni, nato e cresciuto a Ciampino, da una famiglia ben conosciuta di commercianti del luogo, ha accettato la designazione ponendo l'accento su alcuni punti: la partecipazione, la vicinanza ai cittadini, l'idea di un Municipio come di una casa sempre aperta, per tutti, la solidarietà, l'inclusione sociale, l'ambiente, la cultura, la cura della rete dell'associazionismo, il rapporto con i comitati di quartiere, lo sviluppo economico della città, l'attenzione alle problematiche dei giovani, la difesa dei beni comuni, l'affermazione e lo sviluppo dell'identità di Ciampino.

Giorgio Balzoni ha detto di voler contare sulla collaborazione fondamentale di tutti i ciampinesi, che contatterà attraverso una lunga serie di iniziative, attive già dai prossimi giorni.

“Siamo di fronte ad una pagina bianca ancora tutta da scrivere - ha detto Giorgio Balzoni - e la scriveremo tutti insieme”. Ed ancora: “Dobbiamo far tesoro delle tante cose positive che il Centrosinistra ha fatto di buono a Ciampino, ed andare però avanti su questa strada: innovare e non restare adagiati sui risultati già conseguiti. Ho in mente una città di Ciampino che sia un 'Laboratorio' nella quale poter immaginare un progetto di 'città nuova' basata sulle tradizioni ma aggiornata sulle sfide dei nuovi anni, per definire in modo più chiaro il ruolo di una città importante come la nostra nell'ambito della Città metropolitana. Ho in mente inoltre una città che sia a misura di tutti”.

carne fresca

Balzoni ha anche dichiarato che: “la coalizione che mi sosterrà sarà quanto più ampia possibile e voglio che rappresenti tutte le anime del campo largo del centrosinistra, oltre a tutte quelle espressioni civiche che si riconoscono nei nostri principi fondanti. Nei prossimi giorni incontrerò chiunque sia disposto a sentire la nostra proposta, le nostre ragioni, e a dare una mano”.

petra frascati 1809