I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Via dei Laghi, partita la bonifica straordinaria alle alberature: 20 pini sono da abbattere

bonifica pini viaLaghi ilmamilioMARINO (attualità) - Altre 60 piante devono essere potate con interventi molto radicali. I lavori dureranno per diversi giorni ancora

ilmamilio.it

Sono partite da ieri mattina le operazioni di bonifica dei pini su via dei Laghi, a cura della ditta Pantoni individuata dalla Città metropolitana, e che comporterà l'istituzione del senso unico alternato per diversi giorni nei tratti interessati dall'attività.

Un'operazione che si è resa necessaria a valle della consegna della relazione da parte dei tecnici agronomi alla Città metropolitana, proprietaria della strada: relazione che individua 20 pini da abbattere perché malati o comunque pericolosi ed altri 60 pini necessitanti di potatura urgente e ridimensionamento delle chiome.

Ad essere interessato dall'intervento, eseguito con alte piattaforme, è il tratto di via dei Laghi compreso tra i Comuni di Marino, Castel Gandolfo e Rocca di Papa.

carne fresca

I lavori, come detto, dureranno per diversi giorni ed inevitabili - come evidente anche nella foto qui pubblicata e relativa all'intervento di ieri su alcuni pini di Marino - saranno i disagi per la circolazione stradale. L'orario di lavoro è tra le 7,30 e le 16,30.

E' comunque chiaro che si tratta di una operazione effettuata ai fini di aumentale la sicurezza della strada soprattutto in vista di un inverno che si prevede con ancora molte precipitazioni. Probabilmente anche a carattere nevoso.

petra frascati 1809