I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

Torna la pioggia a Roma. Non accadeva dal 19 Maggio. "75% in meno di precipitazioni: l'emergenza continua"

ROMA - Alcuni alberi abbattuti, problemi a qualche scantinato
 
ilmamilio.it
 
Torna la pioggia a Roma, una copiosa ma breve precipitazione ha bagnato il centro storico della capitale. Non accadeva dal 19 maggio quando, per due giorni, sulla capitale si e' abbattuto un nubifragio con alberi caduti su veicoli in transito, automobilisti feriti, stazioni della metro 'sott'acqua', strade e scantinati allagati.
 
Piu' recente, a fine luglio, il violento nubifragio con grandine ai Castelli Romani, con danni alle coltivazioni e ai celebri vigneti castellani, attorno alla Capitale. Roma e' tuttavia ancora in emergenza idrica perche' nei primi venti giorni di luglio e' caduto il 73% di pioggia in meno, peggiorando una situazione che nei primi sei mesi dell'anno aveva gia' visto una costante diminuzione delle precipitazioni.
 
La crisi idrica e' peraltro critica in tutto il Lazio dove si ricorda un nubifragio che il 15 luglio, circa un mese fa, ha causato notevoli disagi in particolare a Cassino, in provincia di Frosinone, con diversi alberi abbattuti.
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna