I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Maltempo, voragine sulla Pontina: sul posto anche squadre di volontari Pc dei Castelli Romani

PONTINA (cronaca) - Si cerca un disperso

ilmamilio.it

Una enorme voragine si è aperta oggi a causa del maltempo sulla Pontina. Il fatto è accaduto al km 97.700, nei pressi dello svincolo per San Felice, nel territorio del Comune di Terracina, attorno alle 7. Sul posto stanno operando anche operatori dell'Astral, insieme alla polizia stradale e ai carabinieri. Al lavoro anche volontari della Protezione Civile dai Castelli Romani (Rocca di Papa e Castel Gandolfo), oltre alle squadre di sommozzatori e soccorso alpino, vigili del Fuoco, numerosi mezzi di soccorso. Stando a quanto sinora hanno potuto verificare, l'enorme buca ha risucchiato un'auto in transito, su cui sembra viaggiasse un uomo di Terracina. 

carne fresca

Astral Infomobilità ha indicato deviazioni e percorsi alternativi a causa della voragine causata dal maltempo sulla via Pontina. Chi va verso Roma, da Terracina deve prendere l'Appia, proseguire sulla Terracina Prossedi poi immettersi sulla strada regionale 156 dei Monti Lepini e infine imboccare la A1 Roma-Napoli. Questo itinerario è obbligatorio per i mezzi pesanti e consigliato a tutti gli altri mezzi. Da Sabaudia, invece, si deve prendere la via Migliara 53 e poi si può proseguire sulla Pontina, imboccandola in località Borgo Vodice. Chi, invece, si deve recare in direzione di Sabaudia, da Terracina può prendere la Pontina, uscire a via Terracina e proseguire poi sulla via Litoranea.