Rocca Priora, una cittadina: "Mettete in sicurezza la via Tuscolana"

Pubblicato: Venerdì, 23 Novembre 2018 - redazione attualità

viaTuscolana roccaprioraROCCA PRIORA (attualità) - Appello di una cittadina per la pericolosità della statale

ilmamilio.it

Da una cittadina di Rocca Priora riceviamo e pubblichiamo la lettera che la stessa ha inviato al sindaco Damiano Pucci, all'assessore Alessandro Pucci ed alla Città Metropolitana in merito allo stato di pericolo sulla strada Provinciale Tuscolana all'altezza del Km. 29.900.

"Dal momento che è ormai nota l'apertura di un Supermercato collocato presso lo stabile della Porcelanosa, sito sulla via Tuscolana al Km. 29.900 in territorio di Rocca Priora, e che lo stesso affaccia su una strada di alta transitabilità, da cittadina mi permetto di sollecitare un intervento di messa in sicurezza.

Abbiamo più volte assistito a gravi incidenti avvenuti sulla strada Tuscolana che percorre il territorio, ormai non più periferico, ma di altissima densità abitativa di Rocca Priora. Solo negli ultimi mesi da Agosto ad oggi una bambina è stata investita in pieno da una macchina in transito e non ultimo, un altro incidente ha visto la morte di due ragazzi appena ventenni.

LEGGI Incidente Molara: dopo Alessandro De Vito nella notte è morto anche Giordano Bove. Bilancio tragico

sfaccendati181121

 

 

 

 

 

 

 

Mi permetto di sollecitare, richiedendo tempi rapidi, una soluzione che copra l'incrocio esistente in faccia al supermercato e che comprende via Tuscolana con via delle Carrozze e via di Osteria Nuova. Mi risulta esistere un progetto per una rotonda, che non saprei alla competenza di chi spetti, ed è per questo che mi rivolgo alle persone in indirizzo; al Sindaco di Rocca Priora, all'Assessore alla Viabilità e al Dipartimento della Città Metropolitana di Roma Capitale.

carne frescaDa cittadina, veramente preoccupata dello stato di pericolosità che costantemente i residenti e i transitanti in quel tratto corrono ogni giorno, pregherei, prima dell'inevitabile prossimo incidente, di intervenire in modo solerte e sollecito provvedendo a mettere quell'incrocio in uno stato di sicurezza per tutti, calcolando che è pure INESITENTE un marciapiede, non solo gli automobilisti, ma anche i pedoni sono in costante pericolo.

Essendo la  sottoscritta sprovvista di casella di Posta Elettronica Certificata, utilizzo per l'invio della presente, la PEC del Gruppo Cittadini Attivi Piani di Caiano, che ringrazio sempre per l'attività costante e utile.

L'occasione è colta per porgere i mie distinti saluti".

petra frascati 1809