SONDAGGIO - Frascati ha bisogno di un nuovo parcheggio? Dove? VOTA!

Pubblicato: Sabato, 12 Agosto 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - E' uno dei temi più attuali dei quali si discute in città: sul tavolo almeno due progetti fortemente alternativi l'un con l'altro. Ma i cittadini che ne pensano? Meglio il multipiano alla stazione ferroviaria o quello interrato sotto piazza Marconi? O altre soluzioni ancora?

 

 

 

 

 

 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' uno degli argomenti caldi del momento, uno dei temi sui quali i due "gruppi di potere politico" cittadino si sono confrontati negli ultimi anni pur senza produrre alcun atto concreto per quanto l'argomento sia di assoluto interesse per i cittadini di Frascati.

Il nuovo parcheggio da realizzare per dare respiro alla città.

L'Amministrazione in carica, del sindaco Roberto Mastrosanti, vorrebbe portare avanti il progetto presentato negli anni scorsi da Metropark per la realizzazione di un multipiano alla stazione ferroviaria, riprendendo quanto già fatto in una prima fase dall'ex sindaco Stefano Di Tommaso (LEGGI l'articolo del 6 agosto) e comunque avviato già dall'ex assessore Roberto Buccione (Amministrazione Posa) nel lontano 2003; la vecchia Amministrazione di Alessandro Spalletta avrebbe invece voluto realizzarlo sotto piazza Marconi-Viale Annibal Caro per quanto si sia rimasti solo alla fase di studio di fattibilità (LEGGI l'articolo del 5 marzo 2015). Un progetto, quest'ultimo, che era stato ripresentato in Sala Specchi anche qualche mese fa e che, in larga parte, ricalca quello con cui nel 2009 Sandro D'Orazio si candidò a sindaco.

La testata ilmamilio.it lancia dunque un sondaggio tra i cittadini di Frascati chiedendo loro, tra varie opzioni suggerite, quale sia la localizzazione migliore o comunque preferita per un parcheggio che dovrebbe risolvere una volta per tutte il problema della sosta nella città tuscolana.

Tra le opzioni anche quella che effettivamente la città non abbia bisogno di nuove aree di sosta: un pensiero, questo, in voga tuttora presso certa parte della politica cittadina e, quindi, dei frascatani.

In caso di suggerimento di una ulteriore localizzazione o soluzione per un parcheggio da parte dei lettori, la redazione valuterà la possibilità di inserirla nel sondaggio.

Per votare è sufficiente cliccare qui sotto sull'opzione scelta e quindi inviare con "submit". All'atto del voto è anche possibile visionare il risultato fino a quel punto maturato.

 

 Il sondaggio di gradimento, liberamente lanciato dalla testata ilmamilio.it non ha alcun valore statistico. E' possibile esprimere un solo voto per ogni indirizzo IP. Il sondaggio scade il 10 settembre 2017.

giardino zen


Commenti  

# sinibaldi paolo 2017-08-12 16:54
Inoltre ampliare quello di via Consalvi sfruttando anche i terreni circostanti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Er ba 2017-08-12 17:10
A parer mio proporrei di fare un mega parcheggio sotterraneo sotto il parco dell'Ombrellino, così come avviene in molte città europee.
I lavori per la realizzazione non creerebbero nessun problema alla circolazione (chiusura zone limitrofe).
Ingresso è uscita Delle auto senza problemi.
Si troverebbe quasi al centro per cui molto comodo per chi ci parcheggerebbe.
Chiaramente in Project financig per cui a costo zero.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione