“Forum Europeo per la riduzione dei rischi”. Presenti anche i volontari della PCC di Rocca di Papa

Pubblicato: Mercoledì, 21 Novembre 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità)- Marco Botta, Massimo Martinoli, Fabrizio D'Ortenzi e Simone Sferco in rappresentanza

ilmamilio.it

Si svolge a Roma presso il Centro Congressi di Confindustria all'EUR (dal 21 al 23 novembre) l'edizione 2018 del Forum Europeo per la riduzione dei rischi da disastri.

carne fresca

L’appuntamento internazionale, organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione l’Ufficio delle Nazioni Unite per la Riduzione del Rischio e la Commissione europea, promuove uno spazio di confronto sulla Strategia internazionale per la riduzione dei disastri, l'elaborazione di programmi coordinati a livello regionale e locale per la prevenzione dei rischi e per il potenziamento del concetto di Resilienza come vero e proprio obiettivo di sviluppo, a livello internazionale.

Prevista la partecipazione di circa 600 studiosi ed esperti provenienti da 55 Paesi che si confronteranno attraverso tavole rotonde, incontri bilaterali e riunioni sul tema “Assicurare la prosperità dell'Europa - Ridurre i rischi di calamità”.

Saranno presenti anche i Volontari della Protezione Civile Comunale di Rocca di Papa che hanno partecipato in qualità di Comunicatori alla campagna "IO NON RISCHIO" 2018: Marco Botta, Massimo Martinoli, Fabrizio D'Ortenzi e Simone Sferco.