Monte Porzio Catone: nominato il commissario straordinario, il viceprefetto aggiunto Maria Paola Suppa

Pubblicato: Mercoledì, 21 Novembre 2018 - redazione politica

palazzo comunale mpMONTE PORZIO CATONE (politica) - Ieri la scadenza dei termini per il ritiro delle dimissioni di Pucci. La delegata prefettizia avrà poteri di sindaco, Giunta e Consiglio comunale. Resterà fino alle elezioni di primavera

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Monte Porzio Catone ha il suo commissario prefettizio dopo la caduta della consiliatura Pucci, sancita ieri dalla scadenza dei termini per il ritiro delle dimissioni.

LEGGI Monte Porzio Catone: ultimo giorno da sindaco (dimissionario) per Pucci. Da domani il commissario

 

petra frascati 1809carne frescaIn queste ore la Prefettura di Roma ha nominato il viceprefetto aggiunto Maria Paola Suppa, 44enne romana, quale delegato prefettizio che avrà il compito dell'ordinaria amministrazione di Monte Porzio Catone, con poteri di sindaco, Giunta e Consiglio comunale, fino alle prossime elezioni di primavera 2019.

Negli scorsi mesi, la dottoressa Suppa, avvocato, è stata prima subcommissario a Guidonia (2017) e quindi a marzo di quest'anno era stata nominata commissaria ad acta nel Comune calabrese di Nicotera.

Il neo commissario prefettizio sarà coadiuvata dal dottor Carlo Russo, per ciò che attiene le materie contabili ed economiche.

La viceprefetto aggiunto eredita un Comune di Monte Porzio Catone che, come noto, è in dissesto finanziario.