La mega truffa del pellet: il prezzo è stracciato, ma dei sacchetti non c'è traccia. Ditta scomparsa

Pubblicato: Martedì, 20 Novembre 2018 - redazione cronaca

pellet ilmamilioARDEA (cronaca) - Truffate centinaia di persone in tutta Italia ed in particolare ai Castelli romani. Denuncia di gruppo alla Finanza

ilmamilio.it

Una mega truffa che ha coinvolto centinaia di acquirenti in tutta Italia ed in particolare ai Castelli romani e sul litorale. A perpetrarla una società con sede legale a Roma.

Tra i truffati ci sarebbe anche lo stesso gestore del punto vendita diretta a Tor San Lorenzo, nel Comune di Ardea.

Centinaia di ordini di acquisto di pellet, "carburante" per stufe, venduto a prezzi altamente concorrenziali, quasi stracciati: una pedana ad appena 235 euro. Una grande campagna pubblicitaria in tutta la zona ed ordini che sono piovuti da ovunque: solo che, a quanto risulta, al momento di iniziare a provvedere alle consegne, con tutti i soldi già in tasca (ma a quanto pare senza fattura), della società si sono perse le tracce.

petra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

 

 

E così sono rimasti truffati a centinaia: singoli cittadini, commercianti, e gli stessi punti di distribuzione. Ed il punto vendita di Tor San Lorenzo col quale, si apprende, ci sarebbe contratto di collaborazione con la ditta. Al telefono della società da giovedì scorso, non risponderebbe più nessuno. Telefoni staccati. Nessuna traccia degli agenti di vendita e dei distributori. Niente di niente.

Della mega truffa del pellet sono state già interessate diverse Stazioni dei carabinieri di zona e nelle prossime ore un folto gruppo di persone dovrebbe presentare denuncia collettiva presso la Guardia di Finanza di Nettuno.

Una truffa, si stima, da oltre un milione di euro.

Ultima modifica ore 12,25

carne fresca