Monte Porzio Catone: ultimo giorno da sindaco (dimissionario) per Pucci. Da domani il commissario

Pubblicato: Lunedì, 19 Novembre 2018 - redazione politica

MONTE PORZIO CATONE (politica) - Il primo cittadino uscente ha ancora poche ore per tornare sui propri passi. Altrimenti da domani, oltre al dissesto, c'è pure il delegato prefettizio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Scadono questa notte alle 24 i giorni che il sindaco dimissionario Emanuele Pucci ha a disposizione per ritirare quelle dimissioni presentate lo scorso 31 ottobre.

Una decisione che, come noto, è stata assunta da un sindaco che in occasione della discussione in Consiglio comunale della spinosa questione legata all'ipermercato del Pilozzo si è reso conto di non avere più la  maggioranza politica per governare.

LEGGI Monte Porzio Catone: il sindaco Pucci si è ufficialmente dimesso

LEGGI Monte Porzio Catone, il supermercato del Pilozzo fa secco il sindaco Pucci. "Domani mi dimetto"

petra frascati 1809carne fresca
A meno di un clamoroso ripensamento proprio in queste ore, dunque, Monte Porzio Catone - Comune in dissesto finanziario - vedrà tornare un commissario prefettizio che manca da molti anni e che dai tempi dell'elezione diretta del sindaco (1994-95) non è di fatto mai arrivato.

Di fatto non ci sono indicatori che possano far credere che Emanuele Pucci, letteralmente scomparso dalla scena in queste ultime 3 settimane, possa tornare sui suoi passi. Certo è che, parimenti, se davvero i consiglieri comunali (gran parte dei quali alla prima esperienza) avessero voluto accelerare l'iter e risparmariare ad un paese già molto provato questa ulteriore perdita di tempo, avrebbero potuto dimettersi.

Facendo di fatto arrivare istantaneamente il commissario. Come accaduto, per intenderci, di recente a Frascati e Grottaferrata. Come accadde anche a Marino.