Monte Porzio Catone, i residenti delle case Ater hanno freddo. "Riscaldamenti solo per 4 ore al giorno"

Pubblicato: Lunedì, 19 Novembre 2018 - redazione attualità

ater viaRomoli Monteporzio ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Gli inquilini delle palazzine di via Romoli in difficoltà. "Qui vivono molte persone anziane, non è possibile trattarci così: noi le utenze le paghiamo regolarmente"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Nelle nostre case si muore di freddo. L'azienda accende i riscaldamenti per sole 4 ore al giorno, dalle 17 alle 21. E' troppo poco. Le case sono vecchie, umide e mal ridotte ed hanno bisogno di un riscaldamento".

A lanciare l'appello è una delle residenti delle case Ater di via Romoli, a Monte Porzio Catone. Qui vivono 20 delle 78 famiglie che hanno una casa dell'Agenzia e che in questi giorni di primi veri freddi stagionali sono in grande difficoltà.

petra frascati 1809

"La fascia oraria nella quale i termosifoni sono accesi è davvero troppo esigua: non pretendiamo certo che siano attivi 12 ore al giorno, ma almeno 7-8 ore è necessario. In queste abitazioni ci sono molti anziani che hanno particolare bisogno di riscaldamenti efficienti. Non capiamo perché ogni volta debbano esserci di questi problemi: noi paghiamo per intero il costo del riscaldamento, ed abbiamo diritto a quello che ci spetta".

Un problema, quello dello scarso riscaldamento, che si somma a tutti gli altri. "Queste sono case che hanno più di 40 anni e che avrebbero bisogno di seri interventi di manutenzione. Purtroppo in mancanza di quelli vorremmo quantomeno stare al caldo durante i mesi invernali". L'anno scorso i residenti si rivolsero al sindaco per avere un'assistenza. Oggi non sanno neanche a chi appellarsi.

carne fresca