"Non è amore": il videocontest del Comitato Tusculum della Croce rossa contro la violenza sulle donne

Pubblicato: Sabato, 17 Novembre 2018 - redazione attualità

noneamore tusculum ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Dal 20 novembre nell'ambito della giornata nazionale

ilmamilio.it - nota stampa

Dal 20 novembre, per un mese, si potranno realizzare e caricare dei video contro la violenza sulle donne, in occasione della giornata Mondiale che si svolge ogni 25 Novembre.

Chiunque potrà pubblicare il proprio video, in singolo o in gruppo. Il titolo del videocontest è "Non è amore".

Condividere e far votare la propria opera farà sì che il video stesso possa entrare nella rosa dei primi dieci che verranno visionati e giudicati. A vincere saranno solamente due, ovvero quelli che, oltre ad aver conquistato il pubblico, saranno tenuti in considerazione per originalità e pertinenza al tema. I premi? Il 1° è un buono Amazon del valore di  € 400,00, mentre il 2° un buono Spotify del valore di € 100,00.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

"Abbiamo scelto un mezzo che sia d’impatto e smart – afferma il consigliere Giovane del Comitato CRI Tusculum, – per coinvolgere giovani e meno giovani,  in modo che tutti possano diventare promotori di comportamenti non violenti".

L’idea nasce dall’esigenza di sensibilizzare la popolazione sulla tematica, per far riflettere in merito, diventando in prima persona agenti di cambiamento. È il primo videocontest lanciato da Croce Rossa Italiana - Comitato Tusculum a livello Nazionale.

Per partecipare basta accedere a noneamore.leevia.com e caricare il proprio video.

Regolamento e modulistica consultabile sul sito www.critusculum.it/noneamore

petra frascati 1809carne fresca