Grottaferrata, sul problema abusivismo si cercano soluzioni: “pubblica utilità” al vaglio

Pubblicato: Sabato, 17 Novembre 2018 - redazione politica

Risultati immagini per comune di grottaferrata mamilioGROTTAFERRATA (attualità) – Sulla questione ‘perimetrazioni’ i tempi si allungano?

ilmamilio.it

Realizzare una sorta di “piano regolatore delle demolizioni” e tentare la strada della pubblica utilità sugli immobili acquisiti. Sarebbe questa la linea politica del Comune di Grottaferrata per risolvere la vicenda abusivismo. L’ipotesi è stata vagliata nell’ultima Commissione Urbanistica. Sostanzialmente la Giunta Andreotti a breve potrebbe deliberare un documento, forse in condivisione con altri comuni limitrofi, con l'intento di imbastire due direttive.

La prima è demolire ciò che è pericoloso o ubicato in aree a rischio (fossi, zone demaniali, luoghi che possono nuocere in caso di dissesto idrogeologico) e poi cercare la "pubblica utilità" sul resto e dove è possibile. Nei prossimi mesi se ne saprà di più e una delibera di Giunta dovrebbe avallare la nuova condizione.

Quanto alle annunciate ‘perimetrazioni’ il lavoro continua, ma a rilento. Nella Commissione l’argomento non è stato trattato.

carne fresca




Commenti  

# grottaferratamia 2018-11-17 16:50
avete una vaga idea di cosa significhi acquisire a patrimonio gli abusi di grottaferrata?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# acquisizioni 2018-11-18 08:38
a patrimonio pubblico è possibile solo se hanno precise caratteristiche. Una villetta non crediamo che le abbia
Abbattere solo quelli pericolosi? Quante sfumature di abusivismo dovranno avere per essere abbattuti?
Tutto il repertorio delle altre fantomatiche ipotesi fatte artatamente transitare tra le bocche, dei saccenti presenti e invitati, e le orecchie, del pubblico interessato al tema, è stato sciorinato con maestria pOLITICA
Altri grado di giudizio :eek: :eek: :eek: :oops: :oops:
La Regione non ha €uri per.... :oops: :eek: :oops:
maturato il gettone, per le decisioni c'è tempo :zzz :zzz
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione