I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Cavalcavia di Nemi, un incontro per fare il punto sulle infrastrutture

pontiNemi incontro ilmamilioNEMI (politica) - Lunedì pomeriggio l'iniziativa organizzato da "Ricomincio da Nemi" con Borelli e Gabbarini

ilmamilio.it

La circolazione è tornata regolare dopo la riapertura dei ponti di Nemi, dopo che il 7 settembre la Città Metropolitana di Roma Capitale con specifica ordinanza aveva dichiarato “inagibili” le infrastrutture isolando di fatto Nemi con via De Sanctis e via Nemorense impercorribili per raggiungere il Comune più piccolo dei Castelli Romani.

LEGGI Criticità strutturali, la Città metropolitana dichiara inagibili i viadotti di Nemi. ilmamilio.it lo aveva detto

I lavori di alleggerimento strutturale sui tre ponti non hanno però risolto tutti i problemi inerenti la stabilità dei viadotti, come testimonia anche lo stanziamento della Città Metropolitana di Roma Capitale per la loro ricostruzione.

petra frascati 1809carne fresca

 

 

 

 

 

 

L’ente sovracomunale, presieduto dal sindaco Virginia Raggi, ha infatti stanziato un milione e mezzo di euro nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2019 – 2021 per la costruzione “ex novo” del viadotto. Un vociare continuo, dunque, sulla questione che non può passare inosservato agli occhi dell’opinione pubblica all’interno della quale, soprattutto dopo il crollo del ponte Morandi di Genova, il livello di attenzione sulla tematica è altissimo.

Per tutte queste ragioni, lunedì 19 novembre alle ore 17.30 presso il “Byron Bar” di Corso Vittorio Emanuele, 36 si terrà un incontro pubblico, organizzato da “Ricomincio da Nemi”, dal titolo “Messa in sicurezza dei ponti di via Nemorense: criticità e prospettive per la viabilità”, al quale parteciperanno il presidente della VI^ Commissione Vaibilità, Mobilità della Città Metropolitana di Roma Capitale, Massimiliano Borelli, e il presidente della IV^ Commissione Ambiente della Città Metropolitana di Roma Capitale, Flavio Gabbarini.

sfaccendati 18 11 14