“Vietato l'ingresso dei cani in Comune”. E' polemica a Marino

Pubblicato: Giovedì, 15 Novembre 2018 - redazione politica

MARINO (attualità) - La denuncia del consigliere comunale Cecchi

ilmamilio.it

“Il Comune, in quanto luogo pubblico, dovrebbe essere la casa di tutti, anche degli animali. Invece l'amministrazione municipale di Marino, non la pensa così”. A lanciare l'allarme è il consigliere comunale di opposizione ed ex assessore con delega alla tutela animale, Stefano Cecchi, che nelle ultime settimane ha notato un cartello di divieto, posto all'ingresso di una delle entrate di Palazzo Colonna, sede del municipio castrimeniense.

sfaccendati 18 11 14

“Ebbene si, a Palazzo Colonna arriva una novità, peccato non sia una bella notizia. Con il nuovo cartello posto all'ingresso, i nostri amici a quattro zampe non sono ammessi nel cortile del palazzo comunale – attacca ancora l'esponente politico, secondo cui “i cittadini marinesi, perciò non potranno più sbrigare le loro pratiche accompagnati dai fedeli amici”.

Sulla questione, Stefani Cecchi aggiunge: “A parte il mio personale sdegno, legato al grande amore per gli animali, vorrei ricordare alla amministrazione pentastellata del sindaco Carlo Colizza, che l' attuale regolamento per la detenzione e la tutela degli animali, approvato nel 2007, non vieta l’ingresso degli animali nella casa comunale pertanto, con quale diritto si impone tale divieto? Siamo di fronte a un provvedimento fuori luogo e illogico, quando è troppo, è troppo!”. Alla luce di tutto questo, il consigliere comunale di minoranza chiede a viva voce al Comune di Marino “di ravvedersi e aprire la casa comunale anche ai cani”.

carne fresca