I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

A fuoco i Monti Tuscolani: l'innesco è arrivato da più punti

fuoco colliTuscolaniROCCA DI PAPA (cronaca) - Il rendiconto dei Guardiaparco del Parco dei Castelli romani

ilmamilio.it

Dall’ora di pranzo di ieri, giovedì 10 agosto 2017, e per tutto il pomeriggio, i Monti Tuscolani sono stati avvolti dal fuoco (LEGGI l'articolo di ieri).

Le fiamme, partite da diversi punti, si sono velocemente diffuse a Colle dei Generali e Monte Salomone, prendendo corpo dalle pendici e divorando, complice anche il vento, cespugli e prati.

I Guardiaparco del Parco regionale dei Castelli Romani sono intervenuti con una pattuglia, dotata di modulo antincendio, a supporto delle altre forze presenti sul posto per lo spegnimento delle fiamme, spostandosi poi a Monte Compatri, alla Collina degli Asinelli, per aiutare i gestori della struttura a mettere in sicurezza gli animali della fattoria, minacciati da fumo e fiamme.

bannerRugby

Un altro pomeriggio di incendi che appesantisce il già grave bilancio degli incendi ai Castelli Romani di questa estate 2017, e che vede il Parco dei Castelli Romani impegnato incessantemente sul fronte dell’avvistamento dei fuochi, negli interventi di spegnimento e nella successiva attività di bonifica dei siti colpiti dalle fiamme.