I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: un serpente di un metro e mezzo in pieno centro. Intervengono le guardie ecozoofile

biacco frascati1 ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Un esemplare di biacco recuperato e rimesso in libertà nel Parco dei Castelli romani

ilmamilio.it

Pronto intervento delle Guardie Zoofile di Accademia Kronos Sezione Albano Laziale su richiesta del Comando della polizia locale di Frascati, con cui collaborano, ieri pomeriggio per la presenza di un serpente nel muro adiacente le case comunali di Frascati, nel centro urbano e a due metri dalle finestre dello stabile residenziale.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Il rettile, tipo Biacco, di dimensioni di circa 1,50 metri, veniva, dopo una non facile cattura da parte del Comandante delle Guiardie Zoofile Vincenzo Avalle, messo in libertà in una zona del Parco Regionale dei Castelli Romani con la collaborazione del Commissario del Comando di Polizia Locale di Frascati Dario Di Mattia.

Il Biacco un serpente non velenoso, di lunghe dimensioni è molto presente sul nostro territorio come in altre parti di Italia e d'Europa.

biacco frascati2 ilmamilio

 

 

 

 

 

petra frascati 1809carne fresca