Degrado Villa Sciarra Frascati, la replica di Claudio Gori. "Ma quale turista per caso"

Pubblicato: Sabato, 10 Novembre 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il vicesindaco risponde dopo il nostro articolo e rivendica i risultati del suo assessorato

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

In replica al nostro articolo dal titolo "Frascati, degrado Villa Sciarra. "Stato pietoso", parola di Claudio Gori: vice sindaco o turista per caso?" riceviamo e pubblichiamo.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

"Turista per caso? Direi proprio di no in quanto si è trattato di un sopralluogo fatto da me insieme al consigliere Forlini ed ai responsabili dell’ufficio Tecnico di Frascati per verificare i lavori da programmare con urgenza nel prossimo Bilancio di previsione. Un inciso è doveroso. Da quando siamo a governo di questa città abbiamo destinato tutte le risorse del bilancio per mettere in sicurezza il bilancio comunale prossimo al dissesto data anche la crisi strutturale della Sts che ha chiuso il 2017 con quasi 2 milioni di perdite.

petra frascati 1809carne fresca

 

 

 

 

 

 

Il mio post non è folle ma è volto a far capire cosa abbiamo ereditato ovvero un cumulo di macerie. Forse non si sa che le entrate patrimoniali dell’ente (circa 2,5 milioni di euro) sono state destinate a coprire i mutui per acquisti di strutture fatiscenti come l’immobile delle ex Maestre Pie Filippini e ciò non permette di destinare altre risorse ad interventi di manutenzione straordinaria. Forse si ignora ma a questo punto volutamente che abbiamo destinato oltre 3 milioni di euro per contenziosi derivanti da cause inerenti alla maggiorazione della Tasi fatta dal Commissario.

Come Amministratore abbiamo operato riduzione del 24% della Tari che ha portato un netto beneficio (circa 100 euro di media) alle famiglie frascatane, avremmo potuto beneficiare di 800.000 euro in più, ma non era giusto farlo pagare ai nostri concittadini. Vorrei inoltre far presente che già 4 anni fa pubblicai dei post sullo stato di abbandono del parco di Villa Sciarra, parco che frequento abitualmente. Il mio post definito “folle” ha già sensibilizzato imprenditori privati che si sono resi disponibili ad investire mediante l’art bonus per ripristinare uno stato dignitoso delle strutture comunali. Infine il mio appello è rivolto alla ex Provincia per riprendere il progetto già approvato anni fa di ampliamento e ripristino dei plessi scolastici del Liceo Cicerone. Il nostro obiettivo principale è ripristinare, durante l’intero mandato, lo stato di efficienza di scuole ed uffici pubblici, attingendo a tutte le risorse finanziarie possibili, sia pubbliche che private".

 

Copia di banner brizi