Ciampino, comunali: nella Lega spuntano i nomi di Tersigni e Sisti

Pubblicato: Sabato, 10 Novembre 2018 - redazione politica

CIAMPINO (attualità) – Due donne favorite per la candidatura a sindaco? Le prime voci in vista dell'appuntamento amministrativo della prossima primavera

 ilmamilio.it

A Ciampino il centrodestra, fronte Lega, inizia ad affilare le armi. Primo obiettivo: una strategia adeguata per le prossime amministrative della primavera 2019. Secondo obiettivo: la conquista della città dopo la fine anticipata della Giunta Terzulli a guida PD.

Due i nomi che al momento circolano all’interno del partito di Salvini: una vecchia conoscenza del territorio, Gabriella Sisti, e una novità: Giuliana Tersigni. Punterà dunque sulla ‘quota rosa’ il centrodestra locale? Prima, ovviamente, si dovranno confrontare le forze in campo: da Forza Italia passando per Fratelli d’Italia fino a Gente Libera e altri movimenti civici .

carne fresca

Gabriella Sisti può contare sulla sua lunga esperienza nel territorio. Già assessore con le Giunta di centrodestra dell’ex sindaco Giampiero Fontana a Grottaferrata e con al Giunta di centrosinistra dell’ex sindaco Terzulli a Ciampino, è recentemente impegnata con l'Osservatorio del benessere scolastico e la Consulta per la salute. Giuliana Tersigni rappresenterebbe invece una scelta diversa. Su di lei le simpatie di quanti nella Lega e nel centrodestra vogliono inserire energie nuove e dare slancio ad una coalizione che andando unita (questo è l’obiettivo prioritario) potrebbe rappresentare lo schieramento da battere viste le grandi difficoltà in corso nel centrosinistra locale (le fuoriuscite recenti del PD lo testimoniano), il percorso di ricostruzione all’interno del centrosinistra stesso e la forza del M5S, che però nelle consultazioni comunali dopo l’exploit giunto appresso alla vittoria della Raggi nel 2016 ha stentato non poco a decollare nell’area a sud di Roma con numerosi risultati al di sotto delle aspettative.

A otto mesi dal ritorno alle urne il bilancino sembra dunque pendere tra Tersigni e Sisti. Siamo solo all’inizio delle ipotesi da mettere in campo. Ma i ‘rumors’ sono già attivi.

Copia di banner brizi