Frascati, ne sta muorendo un'altra. Secca la palma di corso Italia: punteruolo rosso o incuria?

Pubblicato: Venerdì, 09 Novembre 2018 - redazione attualità

palma corsoItalia frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Un altro albero pare destinato all'abbattimento. Ed anche per l'assessore all'Ambiente sarebbe arrivato il momento dell'addio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo quelle dell'Ombrellino e di Villa Sciarra, dopo quella di via Enrico Fermi, ecco un'altra palma di Frascati destinata a prossimo sicuro abbattimento.

Bcc Castelli Romani TuscoloSi tratta della pianta che si trova all'incrocio tra corso Italia e via Santi Filippo e Giacomo in pieno centro storico: la colpa è del punteruolo rosso o dell'incuria come sembra sia capitato anche in altre occasioni?

La risposta spetterà all'assessore all'Ambiente che - si dice - al momento possa essere destinato ad un imminente defenestrazione dalla Giunta comunale tuscolana.

Copia di banner brizi

Certo è che non si tratta della prima palma che muore a Frascati. Se quelle, come si dice da Palazzo Marconi, della centralissima piazza Marconi sono osservate speciali, tutto intorno sembra un cimitero di alberi tropicali.

Non resta insomma che attendere. Che l'ennesima palma venga abbattuta. Per colpa dell'incuria o del punteruolo rosso? O di entrambi?

carne fresca

petra frascati 1809


Commenti  

# Dario 2018-11-12 08:40
Quella non è una palma delle canarie, possibile ma difficile che ospiti il punteruolo rosso
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione