Rocca di Papa: cimitero off-limits. Sciamplicotti: "Sensibilità zero"

Pubblicato: Venerdì, 11 Agosto 2017 - redazione attualità

cimitero rdp cancelloROCCA DI PAPA (attualità) - La consigliera comunale con un post descrive le paradossali novità all'ingresso del camposanto

ilmamilio.it

Un post su Facebook, pubblicato nelle scorse ore, per descrivere una nuova paradossale situazione al cimitero.

E tra i tanti commenti, ovviamente, mancano proprio quelli degli amministratori, così prodighi di consigli ed indicazioni in altri casi.

La descrizione della consigliera comunale Pd Marika Sciamplicotti è esaustiva.

"Avrei dovuto fare un post politico ma preferisco farlo con il mio profilo personale. Manifestare la mia delusione e denunciare la mancanza di sensibilità verso l'altra metà della nostra città e della nostra esistenza terrena: il cimitero. Oggi pomeriggio ho trovato il cancello d'ingresso principale del cimitero chiuso. Serrato ai non autorizzati all'ingresso con auto. E gli autorizzati? Devono suonare e gli sarà aperto! Paradossale... un pulsante rosso sotto il muraglione e un numero di telefono.

bannerRugby

cimitero rdp cartelloAllora ho pensato ai tanti disabili che nonostante tutto guidano e che avranno difficoltà a suonare...  E poi è serrato anche per noi che entriamo a piedi!

Ho fatto qualche passo indietro e ho osservato il grande cancello chiuso e mi sono profondamente intristita.

Il cimitero accoglie i nostri cari e la visita ai parenti e amici è rispetto e amore. Ecco questi sentimenti non li ho immaginati in colui che avrebbe dato l'ordine di chiusura: il delegato che il sindaco ha assegnato al cimitero. Mi auguro solo domani di trovare quel cancello aperto. I divieti si realizzano anche in altri modi. E che la notte porti consiglio".