I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

A Rocca di Papa il postino "non passa" più. Tempi duri per i recapiti

ROCCA DI PAPA (attualità) - I cittadini lamentano il sensibile peggioramento del servizio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Perché la posta non arriva più?”. Questa è la domanda che i cittadini di Rocca di Papa e limitrofi si stanno facendo sempre più spesso. Ultimamente nel Paese delle castagne accadono fatti strani.

La posta non arriva più con la stessa regolarità che c’era fino a poco tempo fa… Nei residence o vie private per esempio, i postini per legge non possono entrare a recapitare la posta perché le cassette delle lettere dovrebbero essere poste al di fuori della proprietà privata, giustissimo!

Ma se per anni la posta è stata regolarmente consegnata anche in queste aree la soluzione non può essere di certo privare gli utenti di usufruire del loro diritto di ricevere quello che gli spetta senza avviso alcuno.

carne fresca

Una soluzione decisamente più civile sarebbe quella che le Poste ed i rispettivi comuni si mettano in contatto tra loro per risolvere queste problematiche ed avvisare con largo anticipo i condomini o i privati che non sono in regola.

Al contrario e come sempre invece, vige il caos e la totale indifferenza. Molti cittadini lamentano questo disservizio, alcuni a causa di bollette non recapitate, si sono trovati improvvisamente con il telefono staccato e se questo dovesse capitare ad un anziano solo o ad una persona malata?!

Copia di banner brizi

Ad un altro roccheggiano è stato detto di cambiare il suo trentennale indirizzo per sostituirlo con la via interna del proprio condominio (non riconosciuta dal Comune) e dopo averlo fatto invece, riscontrando sempre gli stessi problemi gli è stato suggerito di tornare al vecchio indirizzo perché solo quello è riconosciuto dal Comune, non vi pare una barzelletta?

Molti abitanti, pur di ricevere la posta, sono stati costretti ad appoggiarsi presso gli indirizzi di parenti o amici che risiedono in altre zone.

Sperando che tutto venga risolto quanto prima e che chi dovere prenda a cuore i cittadini di Rocca di Papa, possiamo sempre tornare ad usufruire del piccione viaggiatore, chissà che non si riveli più affidabile?!

petra frascati 1809