Grottaferrata, U Lengheru Neru: “Inseriamo la sequoia di Palazzo Grutter tra gli alberi monumentali”

Pubblicato: Mercoledì, 07 Novembre 2018 - Redazione 1

GROTTAFERRATA (attualità) – Prosegue la campagna di sensibilizzazione dell’associazione in difesa degli alberi storici della città

ilmamilio.it - comunicato stampa U Lengheru Neru

"Il palazzo Grutter, ex sede comunale, oggi comando dei Vigili e degli uffici dell’Assistenza Sociale, originariamente era una grande villa signorile posta al centro del paese. Dell’originaria villa, ad oggi non resta che il palazzo, mentre i giardini sul retro hanno subito trasformazioni radicali.

Le vecchie scuderie, con ingresso su via Principe Amedeo, con il monumentale cancello, sono ad oggi state trasformate in un orribile ex mercato coperto, coperto di ruggine, monumento all’incapacità comunale di trasformare il paese in maniera virtuosa.

carne fresca

Dei giardini sul retro, posti tra le scuderie ed il palazzo, ricchi di piante da frutta, l’unica cosa che resta è una vetusta sequoia, troppo grande per essere eliminata.

Questa sequoia, albero millenario merita di essere inserita negli alberi monumentali di Grottaferrata, altrimenti un giorno di questi qualche solerte funzionario comunale, pensando che potrebbe costituire un pericolo per la cittadinanza, provvederà a farla tagliare.

Mentre l’ex mercato coperto con le sue lamiere corrose, non costituendo pericolo, potrà bellamente continuare a deturpare il paese.

U LENGHERU NERU"