I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

La sentenza della Corte Ue: "L'Italia recuperi l'Ici non versata dalla Chiesa"

Risultati immagini per chiesa iciAnnullate le precedenti decisioni che avevano sancito "l'impossibilità di recupero dell'aiuto a causa di difficoltà organizzative". Respinto invece ricorso sull'Imu

ilmamilio.it

Lo Stato italiano deve recuperare l'Ici non pagata dalla Chiesa: è quanto hanno stabilito i giudici della Corte di giustizia dell'Unione europea, annullando la decisione della Commissione del 2012 e la sentenza del Tribunale Ue del 2016 che avevano sancito "l'impossibilità di recupero dell'aiuto a causa di difficoltà organizzative" nei confronti degli enti non commerciali, come scuole, cliniche e alberghi.

carne fresca

I giudici hanno ritenuto che tali circostanze costituiscano mere "difficoltà interne" all'Italia". Respinto il ricorso sull'Imu.