Maltempo: a Cecchina esonda un fosso, evacuate 4 famiglie. Auto sommerse ad Ariccia. A Lanuvio un muro crolla sulle macchine

Pubblicato: Lunedì, 05 Novembre 2018 - redazione cronaca

fosso cecchina ilmamilioCECCHINA (cronaca) - Ancora tanti problemi e tanti danni ai Castelli romani per le copiose piogge di queste ore

ilmamilio.it

Ancora grandi problemi per il maltempo e la molta pioggia caduta in queste ore ai Castelli romani.

A Cecchina, territorio comunale di Albano Laziale verso le 18.30 diverse case sono state allagate per straripamento di un torrente. E' accaduto in via Colle Nasone, angolo via Ardeatina:  chiuso al traffico il tratto dalla polizia locale, vigili del fuoco di Nemi sul posto. Al lavoro diversi mezzi privati come ruspe ed escavatori per liberare le aree invase da fango e acqua. In serata dovrebbero rientrare in casa le 4 famiglie interessate dall'allagamento.

carne fresca

Ad Ariccia, chiusa per un ora dalle 18 alle 19 via Parco Chigi anche in questo caso per allagamento: alcune auto sono rimaste sommerse da più di un metro di acqua: sul posto polizia locale e protezione civile. A Rocca Priora un platano è caduto in via degli Olmi: la pianta abbattuta è stata rimossa dalla protezione civile. Strada chiusa sempre a Rocca Priora, in via San Cesareo da due ore e decine di utenze senza luce per albero su cavi elettrici nella zona di Colle di Fuori: vigili del fuoco e operai enel sul posto. 

A Lanuvio un muro crolla su auto in via delle Selve. Su tutto il territorio è ripreso a piovere abbondantemente da poco. L'emergenza continua. Decine gli interventi in atto in molti comuni dei Castelli da parte di protezione civile e vigili del fuoco, per alberi caduti, frane, allagamenti, rami pericolanti, buche killer piene di acqua e fango, pali e cavi caduti.

petra frascati 1809