Grottaferrata: polemiche festa 4 novembre, il sindaco replica alla Lega

Pubblicato: Lunedì, 05 Novembre 2018 - redazione politica

 

GROTTAFERRATA (politica) - "Ero a celebrare l'importante ricorrenza a Pozzuolo del Friuli: viva l'Italia!"

ilmamilio.it - nota stampa

Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti replica con un post sulla sua pagina Facebook alla polemica animata dalla Lega sulle celebrazioni comunali del 4 Novembre.
LEGGI Grottaferrata, Lega: “100 anni Grande Guerra celebrati dal Comune con uno schifo di manifesto”
Bcc Castelli Romani Tuscolo
“A mio avviso non sono i manifesti quelli che celebrano o ricordano i tragici eventi della Prima guerra mondiale ma il ricordo di quello che è avvenuto e le nostre azioni.
Quest’anno a cento anni dalla fine della #GrandeGuerra - aggiunge Andreotti - per la prima volta il sindaco di #Grottaferrata in rappresentanza della città si è recato a Pozzuolo del Friuli a rendere omaggio ai soldati caduti: Quarta cavalleria Novara e Quarta Genova, Brigata fanti Bergamo che sulla piazza del Comune amico hanno rallentato, con sommo sacrificio, l’avanzata austriaca permettendo la ritirata dell’ Esercito”.

petra frascati 1809

“Sono stato a celebrare il ricordo dei caduti e mi sono commosso anche pensando ai tanti grottaferratesi arruolati a combattere in quella guerra a centinaia di chilometri. In particolare  quella piazza di Pozzuolo del Friuli è e deve essere per tutti noi sacra.
Invito, per il prossimo anno - conclude il sindaco - a formare una delegazione di cittadini di Grottaferrata, accompagnati dal Gonfalone del nostro Comune, a ricordare e celebrare il sacrificio di tanti ragazzi, di ogni regione d’ Italia, che li si sono immolati per l’Unità d’Italia. VIVA L’ITALIA!!!”.
carne fresca