Ciampino, il Comune vuole i canoni non pagati dai gestori delle strutture municipali

Pubblicato: Sabato, 03 Novembre 2018 - redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - Dopo la piscina comunale, fari puntati sull'Agresta

ilmamilio.it

Continua il pugno duro da parte della gestione commissariale del Comune di Ciampino, volto al recupero dei mancati importi, relativi ai canoni non pagati dei gestori delle strutture municipali. Dopo la piscina comunale di via Superga, adesso a finire sotto i riflettori è l'impianto sportivo di calcio A5 “Agresta Alessandro”, situato su via Carlo Pirzio Biroli e gestito dal lontano 1989 da una nota associazione ciampinese.

Ma cosa sta succedendo nello specifico? Il Comune aeroportuale ha inviato nei giorni scorsi una “ordinanza amministrativa e diffida-ingiunzione di pagamento” - rintraccabile sull'albo pretorio on line del sito istituzionale -, in cui chiede al gestore il saldo dei canoni non versati. L'attuale situazione debitoria della associazione è, infatti, di oltre 15mila euro tra indennità di occupazione pregressa non versata e interessi per ritardato pagamento.

E il Comune di Ciampino rivuole tutto, fino all'ultimo centesimo, e avverte senza troppi giri di parole: “Nel caso di mancato adempimento a quanto sopra richiesto nel termine di trenta giorni - si legge sull'ordinanza municipale -, si attiverà la procedura di risoluzione dell’affidamento in concessione della gestione dell’impianto sportivo comunale di calcio A5”. Vedremo adesso come deciderà di muoversi l'attuale gestore dell'Alessandro Agresta.