I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Dopo l'ondata di maltempo la Città metropolitana chiude le strade del Tuscolo

strada tuscolo chiusa ilmamilioFRASCATI (cronaca) - In corso la messa in sicurezza di vie e vegetazione dell'intera area duramente messa alla prova nei giorni scorsi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Brutta sorpresa questa mattina per i tanti cittadini che utilizzano le strade che attraversano il Tuscolo per by-passare i centri dei Comui castellani.

Dopo la forte ondata di maltempo dei giorni scorsi (LEGGI Maltempo: una giornata di cronache. Tutti i fatti raccontati oggi da ilmamilio.it - LEGGI GLI ARTICOLI) i tecnici della Città metropolitana hanno chiuso le strade di accesso all'area naturalistica archeologica da Frascati, Grottaferrata e Monte Porzio Catone.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

In corso verifiche e messa in sicurezza delle strade e soprattutto della vegetazione, così duramente messa alla prova dal fortissimo vento (fino a 100 km/h) che ha sferzato l'intero territorio in particolare nella giornata di lunedì

Tempi ancora incerti per la riapertura delle strade in questione ed al momento quindi il transito è consentito ai soli residenti, da tutti e tre i versanti. Considerata la mole di interventi da eseguire in molte altre zone, il Tuscolo potrebbe restare chiuso per diversi giorni.

Per le giornate di giovedì 1  e venerdì 2 novembre prevista una nuova allerta meteo che dovrebbe essere formalizzata nel pomeriggio dalla protezione civile regionale.

petra frascati 1809

 

 

 

 

 

 

 

carne fresca