Rocca Priora, il consiglio comunale approva l'attribuzione del marchio De.Co per il tozzetto roccapriorese

Pubblicato: Martedì, 30 Ottobre 2018 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - La soddisfazione di Federica Lavalle

ilmamilio.it

Nell'ambito del Progetto “De.Co” promosso dall’Anci e volto alla valorizzazione e promozione delle produzioni locali, questa mattina, durante il Consiglio Comunale, è stata deliberata l'attribuzione del marchio “De.Co” (Denominazione Comune) per il tozzetto roccapriorese.

In rappresentanza dei forni aderenti al progetto ha partecipato Paolo Tuccio, titolare del Tuccio Bar, che ha omaggiato gli Amministratori con un cesto di tozzetti, accompagnato dalle guide turistiche su Rocca Priora, edite da Discover Places.

carne fresca

"Un sentito ringraziamento va ai forni presenti nel nostro paese: Buglia, Ruggeri, Sognatesori, Roiati e Tuccio Bar per aver accolto sin da subito l’idea della valorizzazione del Tozzetto attraverso una produzione comune, seguendo le linee guida dell’Anci. - afferma l'Assessore alla Cultura Federica Lavalle. Con l'attribuzione del marchio De.Co. (Denominazione Comune) abbiamo restituito finalmente un’identità storica e di “produzione di qualità comune” ad un dolce tipico delle nostre tradizioni."