I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ciampino, Atzori (Gente Libera): "Cambiamento in Comune necessario anche per la piena operatività della Protezione Civile"

Ciampino (politica) - Il vicecoordinatore del movimento: "Rottura saracinesca dei locali sotto al municipio ha impedito ai volontari di uscire con mezzi e attrezzature necessari"

ilmamilio.it - comunicato stampa Gente Libera

"Anche Ciampino è stata colpita in questi giorni da un maltempo caratterizzato da forti temporali e soprattutto da vere e proprie trombe d'aria che nel lazio hanno causato anche qualche vittima.

Nella nostra città - afferma il vice coordinatore di Gente Libera Mirella Atzori - è successo un fatto spiacevole: la rottura della saracinesca nei locali (ancora oggetto di ristrutturazione) sotto il municipio ha impedito l'uscita dei mezzi della Protezione Civile attrezzati per gli interventi successivi al nubifragio. Ironia della sorte, i volontari sono usciti con l’unico mezzo a disposizione a cui però mancava l'attrezzatura necessaria, mentre quelli attrezzati sono rimasti bloccati sotto al Comune.

carne fresca

Si spera - conclude Atzori - che anche la Protezione Civile, che in questi anni ha incontrato parecchie difficoltà a poter operare, voglia veramente vedere un cambiamento radicale dell’Amministrazione che a Ciampino versa da anni in condizioni pietose”.