I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, decine di sacchi di immondizia abbandonati al Vivaro. Il Parco: "Atto vile"

ROCCA DI PAPA (attualità) - Il commento del Presidente Peduto

ilmamilio.it

Consistente cumulo di rifiuti individuato dai Guardiaparco in località Vivaro. Sono decine i sacchi neri abbandonati all’interno del territorio comunale di Rocca di Papa: i sacchi, colmi di ogni tipo di rifiuto, sono stati scaricati a bordo strada.

carne frescaL’ennesimo atto vile – commenta il presidente dell’Ente Parco, Gianluigi Peduto –  da parte di chi non ha ritenuto di poter fare qualche metro in più per portare i sacchi in discarica, o ancora meglio, di dedicare un po’ di tempo a differenziare prima quei materiali per destinarli a nuova vita. I Comuni sono chiamati ad interventi di bonifica sempre più frequenti, con costi a carico di tutti i cittadini. Cercheremo, come Parco, di sostenerli in questo difficile compito di difesa del territorio, puntando sull’educazione della Cittadinanza e su progetti di bonifica straordinaria”.