I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Meteo: da stamane torna il sole. Ma giovedì e venerdì ancora temporali

nuvole castelliFRASCATI (attualità) - Finisce l'alleta regionale mail break durerà poco: in agenda altri giorni di grandi piogge

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Saranno gli ultimi rovesci di questa lunga ondata di maltempo che ha provocato enormi problemi e tanti danni soprattutto per il forte vento.

Dalla metà della mattinata tornerà a splendere il sole anche sui Castelli romani e sarà il momento di fare la conta dei danni prodotti soprattutto nella giornata, terribile, di ieri.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

LEGGI Maltempo: una giornata di cronache. Tutti i fatti raccontati oggi da ilmamilio.it - LEGGI GLI ARTICOLI

Danni ingenti, come detto, un po' in tutto il comprensorio: da Frascati a Ciampino, da Rocca di Papa a Marino, Velletri, Ariccia e soprattutto a Grottaferrata dove si sono registrate le cadute di alberi più significative e pericolose. E' un miracolo che non si sia fatto male nessuno.

Nella giornata di ieri il Centro funzionale della protezione civile della Regione Lazio non ha emesso nuovi bollettini di criticità meteo quindi si resta a quello di domenica con criticità "arancione" fino alla mattinata di oggi, per l'appunto.

Sarà comunque un break di breve durata: per giovedì e venerdì è previsto un nuovo peggioramento della situazione meteo con ancora temporali e rovesci su tutto il comprensorio.

Poi finalmente dovrebbe esserci un periodo di pausa dal maltempo.

La foto pubblicata in alto, scattata dalla periferia romana, ci è stata inviata da un nostro lettore stamane.

carne frescapetra frascati 1809