I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: deposito comunale a fuoco in via del Castello, serata con paura in centro

magazzino fuoco2FRASCATI (cronaca) - E' accaduto ieri sera dopo le 22: ad incendiarsi travi di legno ed altri materiali stoccati nel locale

ilmamilio.it

E' stato forse il mozzicone di una sigaretta caduto da una delle griglie di areazione ieri sera verso le 22,15 a far incendiare il materiale stoccato all'interno del deposito comunale di via del Castello.

Le fiamme hanno velocemente avvolto le travi di legno ed altri materiali infiammabili presenti nel deposito, sottostante alla zona di piazza del Mercato e di viale Regina Margherita, in pieno centro storico: dalle grate sul viale soprastante e dal portone sgangherato lungo via del Castello il fumo ha iniziato ad uscire da subito e poco dopo l'innesco, quando le fiamme si erano però già estese, alcuni cittadini hanno chiamato i vigili del fuoco.

Al lavoro per più di un'ora e mezza la squadra dei pompieri di Frascati: sul posto anche una pattuglia della polizia locale, ancora in servizio notturno estivo.

A prendere fuoco anche un locale attiguo a quello di proprietà comunale ed al cui interno si trovava poco materiale.

Paura in centro per il timore che le fiamme potessero propagarsi ad ulteriori locali adiacenti o allo stesso portone del deposito che avrebbe potuto quindi portare il fuoco fino in strada. Il fumo ha comunque invaso tutta l'area soprastante dove si trovano diversi locali e palazzi.

magazzino fuoco1Ad intervento concluso i vigili del fuoco, bonificato dalle fiamme il deposito, hanno disposto l'intervento dell'ufficio tecnico comunale per la rimozione dei materiali incendiati e la messa in sicurezza dei locale.

Questa mattina i tecnici comunali hanno eseguito un sopralluogo per valutare l'accaduto.

Ad indagare su quanto accaduto è comunque la polizia locale di Frascati: eslusa l'ipotesi del dolo, si propende per l'innesco accidentale.

 

Ultimo aggiornamento ore 11,55

 

 

 

 

 giardino zen