I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Maltempo, Guardiaparco impegnati in interventi di messa in sicurezza delle strade

CASTELLI ROMANI (attualità) - L'impegno delle forze in campo per sostenere il territorio

ilmamilio.it

I Guardiaparco del Parco dei Castelli Romani sono impegnanti in queste ore in interventi in collaborazione delle squadre di volontari della Protezione Civile per sgomberare le strade da rami e alberi caduti, a causa del forte vento e della pioggia che stanno imperversando su tutta Italia e che stanno mettendo a dura prova anche il nostro territorio. 

Segnalazioni sono pervenute da Castel Gandolfo e Velletri, ma la situazione è critica in tutti i Comuni dei Castelli Romani. Le previsioni meteorologiche per le prossime ore non sono confortanti, l’intensità della perturbazione in atto dovrebbe infatti aumentare nel tardo pomeriggio e in serata.

Si raccomanda pertanto di prestare attenzione alla guida e di evitare se non indispensabile di mettersi in viaggio. In caso di necessità si può contattare la Protezione Civile del comune di appartenenza, le varie squadre sono operative da sabato scorso, con l’occasione ringraziamo tutti coloro che in queste ore si stanno prodigando per rendere le strade percorribili e per la sicurezza dei cittadini.