I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Finanziato dalla Regione il progetto 'Viviamo Rocca Priora'. 100mila euro in arrivo

ROCCA PRIORA (attualità) - Per il bando sulle Reti d'impresa del commercio

ilmamilio.it -  comunicato stampa

“Viviamo Rocca Priora” è il progetto presentato dal Comune di Rocca Priora in risposta al bando regionale a favore delle attività commerciali che ha ottenuto un finanziamento di 100 mila euro.

"Abbiamo a disposizione 100mila euro per centrare gli obiettivi concordati con i commercianti che hanno aderito al Bando- spiega Daniele Pacini, delegato al Commercio del comune di Rocca Priora- abbiamo registrato la loro necessità di migliorare l'arredo urbano attraverso nuove panchine e fioriere e altri piccoli interventi  e di videosorvegliare la zona centrale del Paese dove si collocano la maggior parte degli esercizi commerciali. Grazie a questo finanziamento la nostra amministrazione sarà in grado di rispondere a queste esigenze migliorando esteticamente l'area e rendendola più sicura attraverso un circuito di telecamere".

"Il progetto prevede anche la valorizzazione dei prodotti tipici locali e delle nostre eccellenze, con eventi promozionali e animazione territoriale e la riapertura del PIT ( punto di informazione turistica)- continua Federica Lavalle, assessore alle politiche socioculturali. Un sentito ringraziamento alla  Regione Lazio che, attraverso questo finanziamento, ci permetterà di rispondere a molteplici esigenze2.

"Fare rete- conclude il Sindaco Damiano Pucci- è l’unica risposta alle difficoltà economiche che tutti i Borghi d’Italia stanno accusando. Valorizzare l'unicità di ogni singola realtà territoriale è la strada da percorrere per rilanciare il commercio e sostenere le imprese locali".