I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Castel Gandolfo, la protezione civile interviene per 2 alberi caduti sul lungolago

protezionecivile castelgandolfo ilmamilioCASTEL GANDOLFO (cronaca) - Prosegue la conta dei danni provocati soprattutto dal vento forte di queste ore

ilmamilio.it

Ancora massima allerta per il maltempo ai Castelli Romani. Ieri, come noto, la protezione civile regionale ha confermato il codice di criticità arancione per la giornata di oggi (LEGGI Maltempo, la protezione civile conferma codice "arancione" per lunedì 29).

carne fresca

Scuole chiuse nella giornata di oggi praticamente in tutti i Castelli romani e nella stessa Capitale ad eccezione di Genzano, Nemi e Lariano. Scuole regolarmente aperte anche a Pomezia ed Ardea.

LEGGI Maltempo Castelli romani: ordinanze e avvisi in vigore Comune per Comune - LIVE

Quella di ieri è stata una vera "strage" di alberi, pali e tetti volati via. Oggi scuole chiuse in molti comuni, visto l'emergenza vento e forti piogge. Anche sul lungolago di Castel Gandolfo, nel pomeriggio di ieri i volontari della locale protezione civile sono dovuti intervenire due volte per alberi caduti sulla carreggiata e i marciapiedi.