I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, Calcagni: "La mia onestà intellettuale contro i professionisti della politica"

ROCCA DI PAPA (politica) - Il presidente del Consiglio comunale in una nota

ilmamilio.it

Dal presidente del Consiglio comunale Massimiliano Calcagni riceviamo e pubblichiamo.

"Gli attacchi strumentali attuati volgarmente nei miei confronti testimoniano la pochezza di argomentazioni che caratterizzano da sempre alcuni personaggi.

A differenza loro ho avuto la fortuna e l’onore di non aver mai vissuto di politica ma di lavoro e di impegno professionale.

Come padre e come cittadino ho deciso per la prima volta di impegnarmi in prima persona per la città dove vivo da sempre.

petra frascati 1809Non accetto e non accetterò mai di chinarmi di fronte ai professionisti falliti della politica che attuano costantemente i soliti e vecchi giochi nel disperato tentativo di garantirsi una sopravvivenza. Politicamente ho il dovere di rispondere solo ai miei elettori che da subito si sono entusiasmati del rinnovamento e della forza programmatica delle linee guida di Matteo Salvini. Rivendico con orgoglio la mia scelta di non essere rimasto sul “carro dei vincitori” ma di aver avuto l’onesta intellettuale di non sostenere una maggioranza che non apparteneva e non appartiene ne alla mia tradizione familiare ne ai miei elettori.

carne fresca

Non so quanti di questi professori della politica lo avrebbero fatto, ma a differenza loro per me la politica è un impegno sociale e non un mestiere. Chi mi conosce sa benissimo che la mia fede politica è sempre stata orgogliosamente vicina agli ideali liberali dei movimenti di destra. Chiudo ringraziando i vertici provinciali della Lega per il lavoro fatto fin ora e per la fiducia accordatami come coordinatore nel comune di Rocca di Papa.

Cordiali saluti, il presidente del Consiglio Comunale di Rocca di Papa, Massimiliano Calcagni".