I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Porzio Catone, una cittadina: "Qual è lo stato di salute del nostro Duomo?"

duomo monteporziocatone ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Nei giorni scorsi il danno provocato da un fulmine al campanile di destra

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da una cittadina di Monte Porzio Catone riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione,

scrivo la presente per chiedere di conoscere lo stato di conservazione del nostro bellissimo Duomo.

Come saprete, nei giorni scorsi si è verificato il danneggiamento di uno dei due campanili e per fortuna è stato messo tutto a posto nel giro di poco.

LEGGI Monte Porzio Catone: completata la messa in sicurezza del campanile. Oggi pomeriggio le famiglie evacuate possono rientrare a casa - FOT

petra frascati 1809
carne fresca

 

 

 

 

 

 

Voglio ringraziare personalmente tutti quanti si sono adoperati per risolvere così velocemente il problema ma, allo stesso tempo, vorrei sapere quale sia oggi lo stato di salute della nostra chiesa che ha circa 300 anni. So che durante l'intervento dei giorni scorsi sono state visionati anche il tetto ed alcune strutture dell'edificio: è possibile sapere qualcosa al riguardo?

Purtroppo, come evidente a tutti noi, lo stato dei vecchi edifici religiosi, e non solo, inizia ad essere critico ed il crollo della chiesa a Roma di due mesi fa (LEGGI Crolla il tetto della Chiesa di Giuseppe dei Falegnami a Roma) fa preoccupare.

Spero che qualcuno possa rispondere a questo mio appello. Grazie per lo spazio e per l'attenzione".