I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Meteo: in arrivo su Roma ed i Castelli romani 3 giorni di nubifragi

previsioni 25ott2018FRASCATI (attualità) - Da domenica 28 a martedì 30 ottobre le previsioni sono pessime

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Saranno due giorni di pioggia, di tanta pioggia. Le previsioni per domenica e lunedì in particolare ma anche per la mattinata di martedì 30 ottobre sono a dir poco pessime.

Piogge definite, come si vede dal cartello qui pubblicato e ripreso dal sito www.ilmeteo.it, per la città di Frascati (ma il quadro per gli altri comuni dei Castelli romani e di Roma è assolutamente il medesimo) consistenti ma anche abbondanti, molto abbondanti ed "abbondantissime".

Bcc Castelli Romani Tuscolo

I MOMENTI PEGGIORI - Stando a quanto al momento previsto, i momenti peggiori dovrebbero quelli di domenica alle 13, con attesi ben 13,2 mm di pioggia in un'ora e quello di lunedì dalle 22 a seguire e fino al mattino con quasi 20 mm di pioggia. Precipitazioni definite abbondantissime.

Si tratterà di veri e propri nubifragi.

carne frescaALLERTA - Arriverà presumibilmente nelle prossime ore, come di consueto, l'avviso di condizioni metereologiche avverse a cura del Centro funzionale della protezione civile della Regione Lazio.

Dati e previsioni alla mano, è possibile immaginare un'allerta con codice almeno giallo, se non anche arancione ed addirittura rosso nelle ore di maggiore intensità prevista delle precipitazioni. In pre-allerta le polizie locali e le protezioni civili.

Da Frascati a Roma, da Velletri e Ciampino, da Rocca di Papa a Marino ed un po' ovunque, arriverà tanta pioggia.

Certo è che se qualcuno ha programmato attività all'aperto, per questi giorni dovrà per forza di cose cambiare la propria agenda.