I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Elisa Giuseppetti (Ad Maiora Frascati) campionessa italiana di mezza Maratona

giuseppucci admaioraFRASCATI (atletica) - La 18enne ha trionfato nella prova di Foligno

ilmamilio.it

Elisa Giuseppetti, classe 2000, si è laureata a Foligno campionessa italiana di mezza Maratona under 20. L’atleta dell’Ad Maiora Frascati ha coperto la distanza dei 21,097 km nel tempo di 1h28:55.

Bcc Castelli Romani TuscoloSeconda Linda Rosini (Cus Camerino, 1h40:15) e terza Giorgia Belli (Viterbo Runners, 2h05:51). Un successo che segue il secondo posto ottenuto ai Campionati Italiani su strada nei 10km di Alberobello a settembre.

petra frascati 1809

Diciotto anni compiuti da poco più di un mese la Giuseppetti è allenata da Francesca Cosi: “Elisa ha iniziato a praticare atletica un anno e mezzo fa. E da un anno l’ho avviata al mezzofondo, ma non pensavo arrivasse a correre così veloce in pochi mesi. Viene dal pattinaggio a rotelle e quindi dobbiamo ancora lavorare molto sulla tecnica perchè si porta dietro la postura di quello sport. Ma è una ragazza seria e volenterosa. E avendo iniziato da pochissimo ha il giusto entusiasmo per affrontare gli anni che verranno. Mentre le sue coetanee nella maggior parte dei casi stanno giù smettendo di fare sport”.

I prossimi obiettivi? “Per ora prepariamo i cross regionali per affrontare i campionati italiani a marzo”, continua l’allenatrice della società frascatana. “E per la prossima stagione cercheremo di lavorare sulla tecnica per migliorare i tempi nei 1500m, 3000m e 5000m. Tutte gare che Elisa ha fatto nel 2018 solo una volta per darmi modo di capire dove indirizzarla”.

carne fresca